sabato 3 ottobre 2009

VIAGGI NELLA MENTE # 32

Devo ammettere che era un vero onore dover incontrare uno dei popoli piu importanti di tutta la galassia;da fonti sicure mi informano che costoro sono stati tra gli artefici della creazione dell'uomo su questo pianeta,anzi diciamo che siamo pure dei parenti alla lontana.
Questi esseri non solo hanno un tenore di vita che noi nonpotremmo nemmeno immignare ma possono praticamente vivere per milleni:chissa che palle cosmiche.
Gli ultimi eredi al trono avevano solo milleduecentotre anni,dei giovincelli praticamente.
Il re e la regina degli annubi erano in visita sulla terraper fare acquisti dopo una traversata nella galassia di Izzacits,un luogo al quanto misterioso che mi promisero di farmi conoscere al prossimo incontro.
Vollero tre quadri e ormai ero talmente a secco di novita che gli rifilai uno scarto come avevo fatto ad altri ricconi idioti.
Il loro preferito fu uno sgorbio senza titolo che feci in soli due minuti mentre erano in cucina a bere un the al rosmarino;non vi dico che porcheria,non dico il the ma il quadro.
Poi tra il vario ciarpane e qualche crosta dimentcata videro una di quelle opere che si vergognerebbe persino un artista di arte moderna,anche se ho i miei dubbi.
Si intitolava "L'emozione dell'arte",doveun tizio seduto si pisciava addosso vedendo un opera al quanto emozionante a par suo.
Ed un altra ancora piu insulsa che avevo rimosso e chiedendomi ancora perche mai non l'avevo ancora bruciata.
Si intitolava:Due cowboy offrono le loro prestazioni...donne approfittate",veramente imbarazzante,eppure quelli che in gergo dovremmo chiamare i nostri dei,furono ammmirati da tanta bellezza e audacia e mi ricompensarono con oro,quello vero,roba che veniva dalla terra e che milioni di anni fa ci presero per dei loro esperimenti,poi altro non volli sapere perche mi sembrava gia di averli fregati abbastanza e li salutai mentre mi attese un lungo lavoro in bagno,quel maledetto the al rosmarino era micidiale.

Bye-bye!

Nessun commento: