mercoledì 21 maggio 2008

VIAGGI NELLA MENTE #27


Quando accettai l'invito del re Enoel non mi sarei mai aspettato di trovarmi di fronte alle creature direttamente discendenti dei nostri Leoni.
O meglio i nostri leoni sarebbero come l'evoluzione che c'e' stata dalla scimmia all'uomo, se dobbiamo dare per buona la teoria Darwiniana.
Avevo portato un mio piccolo regalo,un quadretto astratto fatto in giornata dal titolo:"Colori a casaccio",e naturalmente pretendeva un suo ritratto vicino a questo gioiello creativo.
Ma questo era un re incontentabile e volle approfittare della mia presenza per fare altri quadri nel suo castello dove avrei trovato alloggio e assistenza per una specie di vacanza forzata di quasi un mese.
Mi fece conoscere il suo pianeta Onilef ,da cima a fondo e non vi dico il clima secco che c'e' da queste parti.
Lo stavo odiando questo posto e una notte decisi di creare questo quadro dal titolo molto indicativo:"Io vi ho creato e io vi distruggo!"
Il re evidentemente non capi il senso e gli piacque molto,naturalmente me lo pago in monete reali,che assomigliavano alle biglie di vetro che giocavo da piccolo,ma tutte di color argento.
Fortunatamente di notte si respirava meglio e decisi di andare in città per fare un quadro metropolitano tipico del luogo.
E in un angolo di strada trovai l'ispirazione intitolandolo :"Romanticismo alieno".
Accontentato il Re dopo un mese di pure noia e afa me ne potei tornare a casa;ma dal mio frigo arrivò un altro messaggero.
Era un altro Re che mi invitava nel suo castello perché mi ammirava molto e voleva a tutti i costi conoscermi.Che meraviglia!
Bye-bye!







Nessun commento: