domenica 20 luglio 2008

VIAGGI NELLA MENTE #29


Un altro invito che avrei fatto meglio a rifiutare mi condusse questa volta ai margini della galassia Ellapud,dove proprio al centro vi era un piccolo pianeta di nome Onroticnon.
La sovrana era una bella onroticnoniana dagli occhi completamente neri,(queste creature sono completamente cieche quando c'è molta luce, ma vedono molto piu di noi terrestri quando scende il buio).
Voleva conoscere il grande pittore che realizzò uno dei suoi quadri preferiti che anni fa acquistò ad un'asta nel pianeta satellite Erepmornon.
Io a dire la verita non ebbi il coraggio di rivelarle che quello non era un mio quadro ma un falso,(da qualche tempo si e sparsa la voce che un pittore da strapazzo stia dipingendo dei falsi Silco e riuscendo addirittura a spacciarli per veri e a venderli,le indagini con il mio agente sono ancora in corso ma vi terrò informati),dovetti mentirle per non irritarla più di quanto lo era gia.
Era irritata perchè doveva presenziare una cerimonia nell'isola dei Rottami,dove pare vi fosse apparsa per la prima volta la dea Inoluderc.
Io per precauzione mi portai dietro, oltre i miei attrezzi da lavoro, un vecchio quadretto realizzato una mattina di Agosto dal titolo"Il germe della speranza vuole andare in vacanza" e gliene feci omaggio per il nostro incontro,almeno ora poteva dire di avere veramente un Silco nella sua dimora.
Accompagnai la regina Odevnon
in questa poco invitante isola e dopo le solite menate religiose mi concessi una mia libera interpretazione del paesaggio circostante.
Finita l'opera mi tenni una copia per me e una la regalai al governatore dell'isola complimentadomi con la varietà dei reperti:mai vista tanta spazzatura cosi ben organizzata,sembrava una gigantesca scultura moderna.
E il cielo era una enrme tavolozza cromatica che, specchiandosi nell'acqua oleosa dall'inquinamento ,faceva un effetto quasi allucinoceno sui miei occhi.

Bye-bye!





1 commento:

SILCO ha detto...

UN SALUTO A TUTTI!!!