domenica 10 febbraio 2008

VIAGGI NELLA MENTE # 21


Proseguendo nella mostra di pittura organizzata dal critico Ilavits,che per questioni di tempo non ho potuto completare nel precedente aggiornamento,ebbi modo di conoscere uno dei piu importanti mercanti d'arte dell'universo conosciuto.
Il grande Inam del pianeta Etacub,una creatura al quanto singolare dato che aveva ben quattro teste:due di grandezza media messe una sopra l'altra e altre due laterali piu piccole.
Mi sembrava di parlare con un intera famiglia ma in realta il pensiero di quell'essere era un tutt'uno;praticamente alternava le frasi di un discorso in quattro porzioni uguali,e la voce era la medesima.Ancora me lo sogno la notte quel bizzarro colloquio.
Mi fece i soliti complimenti e ci tenne a confidarmi che suo figlio adottivo,un terrestre umanoide,cioe' un prototipo clonato che in media ha una durata di 10/12 anni di vita era un mio fan ed aveva subito scoperto una mia rarissima opera che io stesso avevo dimenticato l'esistenza.
Era vicino a due opere al quanto insignificantie si intitolava :"Calpestando la fortuna."
Mi fece piacere rivederla e sopratutto una mia vecchia maglietta del 2006 che indossava e che avevo venduto al mercato dell'usato e mi stupisco che sia riuscito a rintracciarla cosi facilmente essendocene solo una decina.
Il suo padre adottivo puo mermetterselo di certo ed infatti acquisto anche un altra opera ancora piu rara e che io stesso stentavo a riconoscere avendola realizzata di notte completamente sbronzo in una strada di una città di non so dove.Ricordo solo un fiore ripreso dal ciglio di una strada piena di luci che stentavo a mettere a fuoco ma ci pensò il pennelo e i miei colori ,che portavo sempre con me in un marsupio,a fare il resto;il foglio che usai era preso da un bidone dei rifiuti della carta ;ero messo male in quel periodo.
Chissa che quello strano fiore di città non mi abbia portato quella fortuna che aspettavo.

Ora vi lascio che il quattro teste mi ha invitato a pranzo,chissa quanto mangia sto coso.
Bye-bye!

Nessun commento: