sabato 23 febbraio 2008

VIAGGI NELLA MENTE # 22


Questa è una storia abbastanza lunga e complicata da raccontare,e che penso di dividere in tre parti,dove si mischiano intrighi di palazzo,principesse disperate,cattivi di sorta,quadri rubati,creature dalle forme piu bizzare e rischio della vita da parte del sottoscritto.Ma andiamo per gradi,cercando di non tralasciare niente di importante ed iniziamo dal principio.

Una decina di giorni fa ,appena tornando dalla solita noiossima mostra di un penoso artista alieno dalle dodici braccia, che dipingeva come se ne avesse a male pena una,pero usando la destra sapendo di essere mancino,decisi di farmi una doccia e tutto pensavo meno che trovarmi in bagno una donna.
Era una femmina aliena vestita come un palombaro,o almeno mi dava questa impressione,aveva la pelle verde florescente;me ne accorsi subito dato che la vidi prima ancora di accendere la luce.Dopo essermi ripreso mi disse che era una principessa e che si chiamava Atalosnocs del pianeta Oreves,era qui perché aveva bisogno disperatamente del mio aiuto.Io mi misi a pensare che aiuto poteva mai dare un pittore,ad una principessa in pericolo,manco fossi Conan il barbaro.
Voleva uno dei miei rarissimi quadri che tenevo nella mio studio privato e che solo pochi eletti potevano anche solo entrarvi.Mi disse che un Lord desiderava tanto un quadro di color blu dal titolo:"Pasticcio notturno numero 5",era l'ultimo della serie,gli altri quattro li avevo venduti e quello lo tenevo per ricordo.Mi disse che me lo avrebbe pagato molto,i soldi non erano un problema ma il fatto era che la sua vita dipendeva da quel quadro.

Acconsentii a patto di esserci anch'io alla consegna dell'opera davanti a questo Lord.Non avendo altre spiegazioni ,la mia stupida curiosità mi portò ad imbarcarmi nell'ennesima indesiderata disavventura.

Bel palazzo quello del Lord,lui un po meno ,aveva l'aspetto di un rettile giraffa e un mantello armatura ultra corazzato che avrebbe dovuto pesare molto,certo che in questo pianeta hanno tutti vestiti comodi da mettersi.

Il quadro gli piacque e dopo i soliti complimenti cenammo tutti e tre ,io il Lord e la principessa che scopri solo adesso che già da tempo risiedeva da lui dato che nel suo castello c'era una strana epidemia.
Mi obbligò praticamente a dormire nel sua dimora essendo uno che ci teneva agli ospiti di riguardo;la cosa strana che le sue stanza assomigliavano a delle celle;in realtà mi aveva praticamente messo in prigione.Ero una sua proprietà come la sua principessa.Ero completamente confuso ma la chiave di tutto la scopri leggendo un libro che tenevo in questa buia e maleodorante stanza.
Una foto di un mangiaspine che era la creatura portatrice di benessere ed era rinchiusa nelle segrete di questo castello e solo liberandola avrei risolto l'enigma.
...boh,io non ci stavo capendo niente...
-FINE PRIMA PARTE

Bye-bye!

Nessun commento: