lunedì 10 marzo 2008

VIAGGI NELLA MENTE # 23


Ci eravamo lasciati quando,dopo esser stato imprigionato dal benamato e mio grande ammiratore Lord Ottubaraf,lessi un diario segreto dove si parlava di un mangiaspine,una creatura dalle qualità terapeutiche straordinaria che avrebbe curato ogni male conosciuto e che il Lord nascondeva nelle segrete;dato che il regno era sotto grave crisi epidemica, lui aveva la chiave della speranza di un popolo e poteva ricattare persino il re e concedersi di sposare sua figlia ad esempio.Ora le cose apparivano decisamente più chiare.
Io ero un icona per il Lord e la principessa sperava che con la mia presenza avrei potuto raggirarlo e liberare il mangiaspine e tenere in scacco il mostruoso essere.
La fortuna busso alla mia porta solo tre giorni dopo la mia permanenza in quella fetida cella.
Era la contessa Imamaihc del pianeta Autonos,una amica,e amante del Lord ma anche una mia ammiratrice,o addirittura innamorata fans date le avance indescrivibili che dovetti subire.
Decisi di approfittarne e le promisi che se avesse fatto qualcosa per me io l'avrei ricompensata con un bel matrimonio.L'avevo sparata grossa ma la cosa assurda era che ci credette pure.
raggirammo le guardie con la scusa che la contessa voleva un ritratto e doveva condurmi in un luogo più consono alla realizzazione dell'opera.
Uscito da quella angusta dimora vidi in uno dei corridoi adibiti ai quadri antichi un opera familiare,si intitolava:"La preda impara a difendersi".
Un mio vecchio quadro quando ancora non ero conosciuto da nessuno e che non riuscivo più a trovare da nessuna parte.La cosa che mi fece inorridire era dove era stata collocata e come era stato trasformato.
Era posto tra due colonne addossate ad una parete di mattoni,sembravo un incrocio fra una lesena e una cariatide simil barocca.Ogni colonna aveva una faccia sorridente che la contessa mi spiegò che erano degli schiavi ribelli praticamente trasformati in strutture architettoniche,e il Lord li voleva tutti uguali e sorridenti.
In mezzo vi era il mio quadro con una colorazione differente ma era il mio senza ombra di dubbio;ora avevo un altro motivo per fargliela pagare.

FINE-SECONDA PARTE
Bye-bye!

Nessun commento: