giovedì 20 marzo 2008

VIAGGI NELLA MENTE # 24


Rieccomi a voi per la terza e ultima parte di questa ennesima mia disavventura;dopo essere stato liberato dalla contessa Imamaihc,riusci anche a scoprire il sotterraneo segreto dove veniva custodito il preziosissimo Mangiaspine,l'essere in grado di guarire ogni malattia esistente.La cosa assurda era che nella sua cella non c'era nessuno,a parte un gigantesco mucchio di spine spine,unico suo nutrimento,a fare la guardia manco un cagnolino.Buon per noi dato che subito dopo averlo liberato la contessa ebbe la gentilezza di nascondermi nella sua carrozza volante,una sorta di confetto rosato grande quanto una 4x4 e completo di frigobar e lampade abbronzanti.
La mia idea era quella di usare il Mangiaspine per guarire il padre della principessa Atalosnocs,il Re Otiraug e tutta la sua corte,in preda ad una forma rara di tosse e febbre secca,che poi scopri venne causata da dei fiori velenosi donatogli proprio dal Lord Ottubaraf al compleanno della figlia.
Riuscito a guarire il Re e tutti gli altri cortigiani;la figlia ritorno dal padre e io venni eletto nuovo cittadino del regno;conobbi la custode del sacro Mangiaspine,Aidraug una nota maga anche lei affetta dalla stessa malattia e appena guarita si promise di farla pagare con gli interessi al Lord facendo ergere intorno al suo castello gli stessi fiori velenosi affinché lui non potesse più uscire fuori senza doverne subire gli effetti.
Io feci un altro quadro al Re come pegno di amicizia e dedicai un paio di giorni alla visita del suo impero e, in una notte,in uno strano prato rossastro e dalla vegetazione biancastra ,ebbi modo di approfondire ulteriormente il discorso con la principessa,ehehe.

Bye-bye!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Projetores, I hope you enjoy. The address is http://projetor-brasil.blogspot.com. A hug.