mercoledì 18 luglio 2007

VIAGGI NELLA MENTE # 7


Devo ammettere che la vita dell'artista può riservare parecchie sorprese,naturalmente il mio caso è al quanto particolare,comunque...
Mi trovavo nel pianeta Azzednom che,se non sbaglio,si trova nella galassia Atnat.
Ero stato invitato per una importantissima mostra concorso aliena;credo ci saranno stati circa un migliaio di partecipanti provenienti da ogni parte dell'universo conosciuto,ma per molti ancora sconosciuto,beata ignoranza.
C'era un artista alieno per ogni pianeta a rappresentarlo.
Da non crederci:io che rappresentavo il pianeta Terra ad una mostra di pittura.
Leonardo,Michelangelo,Raffaello,perdonatemi se potete,evidentemente gli inviti saranno arrivati con cinque secoli di ritardo,lo spazio è al quanto grandetto anche con la velocità luce.
E noi che ci lamentiamo delle nostre poste.
Tornando alla mostra,ogni artista doveva portare un solo quadro,il più rappresentativo di tutto il suo lavoro.
Capirai,io non ho perso tempo e ne ho preso uno a caso dal mucchio.Tanto con tutti questi partecipanti fai prima a vincere la lotteria.
Ma si chi se ne frega,almeno ho visto il posto e tanta bella gente:bleah...erano uno più abominevole dell'altro,per carità io non mi sento Rodolfo Valentino,ma qui neanche a carnevale si vedono cosi tante assurdità palanti.Io per loro farò lo stesso effetto?Mi sa di si.
Vicino al mio quadro c'era un alieno del pianeta Atsorc,un essere dalla pelle squamosa color aragosta che sorrideva sempre ,non vi dico che bocca e che alito.
Aveva fatto un quadro molto simile agli obbrobri di noi terrestri,quella cosa che chiamano arte informale.Capirai che novità rivoluzionaria.
Poco più avanti invece c'era una coppia con un quadretto insignificante.
Lei sembrava una donna in camicia da notte,ma senza capelli e con la testa ovale ed una mascherina per non essere riconosciuta.Anche misteriosa,wow.
Però vaglielo a dire che ha fatto una boiata di quadro:al suo fianco c'era un omone verdastro che sembrava un lottatore di Wrestling imbastardito.

Tra le tante amenità sia artistiche che viventi riesco persino a vedere due terrestri come me,o almeno lo sembravano.Un mio amico alieno dal nome impronunciabile,un giorno vi racconterò la sua storia,mi avvertì di stare a distanza da quei due.Erano una donna ed un uomo:al quanto esile lei ed esageratamente robusto lui,persino a petto nudo sto pupazzo.L'artista era lei,il suo sguardo era sprezzante e sicuro,ma anche inquietante...brrrr.Aveva molte possibilità di vincere dato che era imparentata con il capo dei giurati del concorso.Il quadro non era niente di che ,solo una gigantografia del suo ammaliante sguardo,ho il latte alle ginocchia,anzi alle caviglie.Il suo boyfriend invece avrebbe fatto ridere in un quadro del genere dato che ,a parte il corpo super- palestrato sembrava un accompagnatrice notturna,bocca siliconata a parte, solo gli occhi verdi si salvano. Sembravano terrestri perché lo erano solo a metà,l'altra apparteneva ad una razza aliena poco gradevole e simpatica.Se avete visto il film "Specie mortale",sapete di cosa sto parlando,da evitare come la peste.Comunque non furono loro a vincere il concorso,tiè.

La mostra che ho visto meriterebbe di essere analizzata meglio,ma ci sarà tempo,magari la prossima volta.Cosi oltre a gli altri obbrobri vedrete anche il mio,che tra l'altro è stato persino acquistato.Ora vi lascio.

Bye-bye.














Nessun commento: