domenica 26 agosto 2007

VIAGGI NELLA MENTE # 10


Quella di ieri è stata decisamente una giornata tutta al femminile,naturalmente parliamo di femmine aliene,con loro sono decisamente più'ricercato,mannaggia,va be'.
Erano in tre queste giovani aliene e si presentarono verso l' ora di pranzo,tanto per cambiare.
Dicevano di essere delle principesse
del
pianeta Esongal.
Non avevano nessuna parentela eppure appartenevano tutte e tre alla famigerata dinastia delle Etaiziv,la più rinomata casata di tutto il pianeta.
La più simpatica era sicuramente la Principessa Agnuf,che aveva un acconciatura al quanto bizzarra ,mi sembrava un fungo selvatico,la seconda molto meno loquace ma aveva comunque un non so che di affascinante,se escludiamo il suo aspetto da orca assassina.
La terza invece non era granchè sembrava un involtino primavera ma la sua capigliatura era al quanto elaborata e mi piacque molto,non a caso accettai di buon grado di far loro un ritratto di gruppo,in fondo bisogna accontentare i propri fans.

Il tempo di andarsene la pasta era già fredda e io stavo morendo di fame.Apro il frigo per tirare fuori le bistecche da mettere in pentola e uno stano profumo di spezie dolciastre mi intasa le narici e comincio a starnutire.Quell'odore pungente proveniva da due aliene alte quanto la porta della mia cucina.
Erano le sorelle,anzi sorellastre: Acibsel,la bionda,che aveva una capigliatura che definirei scultorea dato che aveva la consistenza del marmo.L'altra si chiamava Adigirf ed era bruna,aveva sguardo un po' austero ma sicuramente era la più loquace delle due.Vivevano sole solette e mi proposero di far loro compagnia fin quando non avrei finito il loro ritratto.Gli dissi che questa sera avevo un altro impegno e che lo avrei ultimato la mattina seguente,ma a casa mia,vai a fidarti delle intenzioni di queste infoiate spaziali,non smettevano di togliermi gli occhi di dosso.
La sera sul tardi avevo un appuntamento con una vecchia fiamma del pianeta Oiccuroma,non un aliena da calendario ma l'amor non guarda questi dettagli.Si chiamava Iclodihcco era anche lei una pittrice al quanto famosa nel suo pianeta.
Si faceva firmare Oirborbo,in ricordo del suo nonno anche lui pittore.
Il suo genere era spaziale-astratto,ma ho deciso di astenermi nel giudizio per non dargli un dispiacere.Per molti piace questo genere,ne vanno addirittura pazzi,a me fa solo ridere.Comunque abbiamo passato una bella nottata e mi fermo qui.
Ora vi saluto che il mio frigo sta di nuovo brontolando.Pace dove sei?

Bye-bye.


Nessun commento: