lunedì 4 giugno 2007

PARODIC-ART

Salve a tutti io sono Silco,pittore,fumettista e pure scrittore.
Questo non sarà un semplice blog ma un viaggio che faremo insieme (sempre se ne avrete il tempo o la voglia),dove la fantasia sarà la vera protagonista.
Se non lo avete ancora capito qui si parlerà di arte, però in una chiave diversa.
Si parlerà di tutto ciò che la riguarda come la pittura,la scultura,ma parleremo di fumetti, musica,cinema,letteratura e tutto ciò che è creativo,qui non badiamo a spese.
Qui la realtà e la fantasia andranno entrambi nello stesso panino e,se avete fame di questa pietanza,ve lo papperete in un boccone .Altrimenti fuori dal mio blog,qui gente normale o ancora peggio "razionale" non ne vogliamo proprio.
Bene,ora passiamo al titolo del mio blog: PARODIC-ART,pekke questo titolo?
Pekke?PEKKE?
Sono anni che passo la mia vita a studiare la storia dell'arte,ma soprattutto quella contemporanea che francamente mi da la nausea.
L'ultimo vero grande artista è stato Andy Warhol con la pop-art.
Dopo, il nulla,solo una grandissima giostra di manierismi ,esercizi ,e tanta noia.Perché la ripetizione è noia.
Quindi l'unico modo per sconfiggere un virus è quello di diventare un antivirus, un anti-arte.
Parodiare ,ridicolizzare,sfottere,rendere inutile quello che lo è già ma nessuno se ne accorge. Farla finita con chi acquista un quadro astratto solo perché lo ha fatto una grande firma e poi,magari, non solo gli fa schifo ma lo appende pure al contrario,dimostrando quanta ignoranza esiste in questo settore.
Questo blog avrà due anime,come avevo accennato ,ci sarà uno spazio che si intitolerà "Viaggi nella mente",citando la serie a fumetti "Un luogo nella mente "di Bea.Sarà una sorta di romanzo diario dove racconterò la storia dei miei quadri e dei suoi bizzarri protagonisti,in uno stile fantasy-demenziale.
L'altro spazio si chiamerà "Dalla terra",e riguarderà il quotidiano,tante opinioni sui più disparati generi artistici.
Per avere le idee più chiare vi do appuntamento al mio prossimo aggiornamento con la prima puntata di "Viaggi nella mente" dove vedrete qualche mia opera.
Ora vi saluto,bye bye!

Nessun commento: