venerdì 8 giugno 2007

VIAGGI NELLA MENTE # 2


Questa mattina il mio frigorifero era più trafficato del solito e la maggior parte di questi "esseri",li chiamo cosi perché mi è difficile definirle persone,nemmeno ha la buona creanza di bussare.Certo che sentire bussare da dentro un frigorifero non è
cosa di tutti i giorni,ma almeno ti preserva da un mega infarto.
Trai tanti ne scelgo uno perché mi ha fatto quasi pena .Sono li che sto facendo il caffè e alle mie spalle ,senza un minimo rumore ,ti si presenta un essere dalle lunghissime antenne, oppure erano tentacoli,non ne ho idea,con un sorriso da ebete e con un alito che sapeva di catrame fresco e pesca sciroppata,chissà poi in realtà che schifezza era.
"Sto cercando Silco,il pittore.Spero proprio che sia lei,non ho tempo da perdere",disse in una lingua che stranamente riuscivo a capire.Conosco un infinita di linguaggi che ancora vorrei sapere chi diavolo me li ha fatti apprendere.
"Sono io, di che si tratta,"risposi quasi senza voce dallo spavento.
"Voglio avere un ritratto da regalare a i miei famigliari,come ricordo.Io sto per partire in guerra e non so se ritornerò",mi spiegò lui.
"Mi dispiace,ma non capisco perché ha proprio cercato me,non esisto mica solo io come pittore".
Lui mi guardò con quel sorriso da ebete che mi spiegò che era una paresi facciale.
I medici del suo pianeta dissero che era lo shock post partenza.In pratica,la notizia della chiamata alle armi gli aveva bloccato la mascella.
"Ma lei è famosissimo ,e io voglio solo il meglio per la mia famiglia che forse non mi vedrà mai più".
Lo disse in maniera quasi tragica,ma con quel sorriso da cavallo sembro tutto al quanto grottesco.
In più c'erano quelle stramaledette antenne che da quanto erano lunghe strisciavano nelle pareti facendomi cascare quadretti , calendari e piatti decorativi;per protesta nel ritratto non c'è le ho neppure messe .
Ora vi saluto che devo andare a comprare sei metri ditela per un gigante alieno che vuole ritratto il suo viso a grandezza naturale.
Bye-bye.

Nessun commento: