martedì 12 giugno 2007

VIAGGI NELLA MENTE # 4


Questo è il colmo,se ci ripensomi verrebbe voglia di sigillare quel maledettissimo frigo.
Saranno state le quattro,dicoQUATTRO del mattino quando sento un boato assordante accompagnato asuoni di oggetti,sicuramente bicchieri,che andavano in frantumi.
Pensai ai ladri,ma qualcosa mi diceva che non sarebbero stati ladri qualsiasi.
Ormai dal mio frigo entrano ed escono cani e porci.E non è solo un modo di dire :ho conosciuto esseri che ne avevano proprio l'aspetto,almeno dal punto di vista fisiognomico.
I ladri esistono dappertutto,ed ogni pianeta ne ha una sua rappresentanza.
Questi però non erano dei ladri,erano solo quattro orrende creature leggermente ubriache di chissà quale intruglio:puzzavano di qualcosa che ricordava ammoniaca mischiata al gorgonzola.
Queste pattumiere viventi non erano solo orribili da guardare e da annusare,erano anche dei grandissimi cafoni.
Si misero a girare per la casa come se fosse loro,toccando tutto quello che gli incuriosiva e poi gettarlo a terra come niente fosse.
Prima di afferrare il porta ombrelli e fracassare i loro crani uno di loro,un essere con un corno al centro della testa e dalla pelle azzurrognola mi chiese quanto potesse costare un ritratto a testa.
Gli feci un prezzo che loro stroncarono con una risata.
"Spiacente,non abbiamo tanti soldi,o ci fai un bello sconto o ti distruggiamo la tua bella casa,scegli tu",mi propose lui come alternativa.
"Sentite,io non vi conosco,non so da dove arrivate e spero che ci torniate in fretta,ma ho tanti di quei quadri da realizzare che posso farvene uno tutti insieme,cosi pagherete un solo quadro",gli proposi.
I quattro accettarono ma non prima di essersi scolata l'intera scorta di liquori del mio frigobar,che tra l'altro mi dissero che avevano tutti un sapore schifoso.Sarà buono il vostro liquore al gorgonzola,pattumi semoventi.
Ma la cosa ancora più disgustosa è stata quando erano in posa per il ritratto.
Ad un certo punto l'aria della stanza divenne irrespirabile,un olezzo pungente ed indefinibile da accostare;non sono certo un catalogatore di puzze.Questo era intenso e dolciastro,e potevo solamente accostarlo al tartufo selvatico con una punta di soffritto.
Il motivo era presto detto:uno di loro aveva mollato,...insomma,evacuato,scaricato;e quelle silenziose sono le peggiori.
Già me li vedo i manifesti:'Anche gli alieni scorreggiano,prossimamente su tutti i cinema;sarà un film che vi toglierà il fiato.
Fortuna che ,preso il quadro ,hanno subito levato le tende perché dovevano dirigersi ad un nuovo locale aperto vicino al primo casello spaziale,e non volevano tardare troppo,sicuramente per un altro gorgonzola-party.
Che ci tocca fa per campa'.
Bye-bye.

Nessun commento: